BUONI SPESA. AVVISO

PUBBLICATO L'AVVISO PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA.

Data di pubblicazione:
03 Aprile 2020
BUONI SPESA. AVVISO

La concessione dei buoni spesa, utilizzabili negli esercizi commerciali che hanno aderito, è subordinata alla presenza delle condizioni di svantaggio e dei requisiti indicati nell' avviso pubblico.

Le domande possono essere inoltrate via posta elettronica al protocollo del Comune:

Via PEC all'indirizzo

protocollo@pec.comune.baratilisanpietro.or.it  

Via posta elettronica ordinaria all'indirizzo:

affarigenerali@comune.baratilisanpietro.or.it 

Coloro i quali non avessero la possibilità di inviare il modulo, o di stamparlo, possono ritirarlo presso gli esercenti convenzionati e riconsegnarlo presso la cassetta ubicata all' esterno del Municipio, preferibilmente dalle ore 08 alle ore 13.30 dei giorni feriali , o, in casi eccezionali, richiedere telefonicamente la consegna ed il ritiro del modulo a domicilio. 

Può essere presentata una sola istanza per nucleo familiare. 

I buoni verranno consegnati a domicilio non appena istruita la richiesta e saranno immediatamente spendibili per l'acquisto di tutti i generi di prima necessità, farmaci e parafarmaci compresi, con esclusione degli alcoolici e dei tabacchi. 

È consentito l'acquisto di cartoleria per uso scolastico e di bombole di gas. 

Il servizio sociale del Comune sta già contattando i nuclei familiari per i quali siano già note condizioni di necessità, e, per il tramite degli esercenti interessati, le informazioni saranno divulgate anche il forma cartacea, ma si prega di condividere il contenuto dell'avviso alle persone che non siano in possesso di accesso alla rete internet. 

In allegato il MODULO DI RICHIESTA e l' AVVISO PUBBLICO. 

L' amministrazione comunale sta inoltre predisponendo ulteriori iniziative di ausilio ai cittadini maggiormente svantaggiati a causa dello stato di emergenza, che consentano anche il coinvolgimento dei privati cittadini che intendano contribuire alle iniziative di solidarietà.