Misure di contrasto alla crisi.

Attivazione del COC, Centro Operativo Comunale e richiesta di collaborazione agli esercizi commerciali del Comune e a tutti i Cittadini.

Data di pubblicazione:
28 Marzo 2020
Misure di contrasto alla crisi.

Il Governo ha appena comunicato l'assegnazione straordinaria di fondi ai Comuni con lo scopo di fronteggiare le difficoltà economiche più gravi con l'assegnazione di buoni spesa o direttamente di derrate alimentari.

Il Comune di Baratili, dopo consultazione con la locale Prefettura, ha deciso di attivare immediatamente il Centro Operativo Comunale, uno strumento previsto nel piano comunale di protezione civile, necessario a garantire celerità e coordinamento nelle procedure di emergenza sia economica e sia sanitaria. 

Attraverso questo strumento contiamo di attivare già dai primi giorni della prossima settimana, un monitoraggio puntuale e veloce delle situazioni di disagio che richiedono interventi immediati. 

È stato anche inoltrato un appello agli esercenti commerciali, esteso a tutti i Cittadini, affinché con spirito di solidarietà si possa superare questo momento di difficoltà.

Speriamo che il nostro appello venga accolto da tutti tutti già dalla prossima settimana. 

In allegato la lettera aperta ai Cittadini e agli esercenti. 

 

 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Sabato 28 Marzo 2020